Trigesimo della morte di P. Antonio Panarinfo d.O.

Qggi 11 aprile, Sabato Santo, giorno in cui la chiesa veglia e medita in silenzio dinnanzi il sepolcro nel quale è stato deposto il Cristo salvatore, ricorre il Trigesimo del ritorno alla casa del Padre del nostro amato e caro P. Antonio Panarinfo d.O.

I Padri dell’Oratorio di San Filippo Neri, che ne piangono ancora I’assenza, innalzano al Dio di ogni misericordia, preghiera unanime per la sua anima.

A quanti lo hanno conosciuto, amato e rispettato in vita si continua a chiedere la carità dei suffragi, certi che: ” Colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche al suo corpo mortale per mezzo del suo Spirito che abita in lui” (cfr. Rm 8,11).

Non appena passerà la pandemia e saranno tolte le restrizioni che impongo il divieto di celebrare l’Eucaristia in presenza dei fedeli, presso la Chiesa di Sant’lgnazio all’Olivella, ove P. Antonio ha vissuto con i suoi confratelli fino all’ultimo istante della sua vita terrena, sarà celebrato il Sacrificio eucaristico onde affidarne l’anima benedetta alla misericordia del Padre.

A P. Antonio, che ora vive della presenza di Dio, chiediamo di pregare per la sua Congregazione oratoriana e per i confratelli che, quotidianamente, zelano il culto della Chiesa di Sant’lgnazio all’Olivella nel vero spirito di San Filippo Neri.

I Padri filippini