“Consigliare i dubbiosi”

La comunità oratoriana della chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella propone un ciclo di incontri volti a trattare le opere di misericordia spirituale, alla maniera dell’Oratorio musicale ideato da San Filippo. I fedeli che frequentano la chiesa ufficiata dalla Congregazione si limitano sovente alla vita sacramentale, partecipando alla S. Messa e ricorrendo alla confessione. Però l’Oratorio pensato dal suo fondatore non vuole essere un luogo solo per curare la vita spirituale, ma anche per formare alla vita cristiana nel mondo; per questo nell’attività impostata da Padre Filippo ebbe da principio un ruolo principe la catechesi.

Venire in chiesa per prendere l’ostia santa è di bisogno per il nutrimento spirituale dell’anima, cui associare l’impegno a condurre una vita cristiana che, per essere guidata dalla fede, necessita formazione.

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )