Miscellanea storica – vol. 1

La Congregazione di Palermo è lieta di dare notizia del primo risultato di un lavoro svolto nel suo archivio. Ultimata la fase di raccolta e riordino del materiale storiografico e documentale in proprio possesso, la trascrizione di alcune parti scelte rende ora fruibile alla libera lettura testi di particolare interesse storico e artistico. Un lavoro che approda ora a questa pubblicazione, dopo la fatica della suddivisione del materiale cartaceo. Col tempo continueremo a visionare con cura il materiale conservato e giunto ai nostri giorni, per offrire curiosità e notizie a chi è interessato alla nostra chiesa o alla realtà dell’Oratorio filippino di Palermo.

È disponibile qui un estratto di questa prima pubblicazione che illustra il contenuto nell’insieme, composto da cinque documenti:

1. Manoscritto del p. Antonio Pesce, studio sulla chiesa dell’Olivella

2. Cronache historiche di Giovanni Marciano su Palermo

3. Pubblicazione dei padri filippini del 1895

4. Personalità storiche dell’Oratorio di Palermo

5. Illustrazione della chiesa

L’intero volume è anche disponibile per i lettori in formato cartaceo al prezzo di 15€ (contattarci per informazioni).

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )